sabato 21 maggio 2022

BOCA CAMPIONE - PIU' FORTI DI TUTTO


E alla fine ha vinto il BOCA, al termine di un finale di campionato bellissimo e tesissimo, al termine di una lotta punto a punto contro un grande River Partina, al termine soprattutto di una stagione durissima, cominciata poi sospesa e poi ripresa, fino ad arrivare qua a questa calda serata di maggio in cui si è chiuso il cerchio. 

E' il settimo campionato vinto in 21 partecipazioni, nessuna squadra amatoriale in attività è meglio di NOI, ben 4 sono ora i successi nella massima categoria Uisp, dopo il diciottesimo anno consecutivo in Eccellenza: dunque giù il cappello BOCA, ce lo meritiamo visto quanta strada e fatica abbiamo fatto per essere qui a godere oggi.

A luglio la SUPER DIRIGENZA aveva discusso molto se ripartire o meno considerati i danni irreparabili fatti dal Covid al calcio amatoriale e non solo, ma mollare non è un verbo che passa da queste parti e allora sotto a rimboccarsi le maniche per provare a divertirsi e se possibile togliersi ancora qualche soddisfazione.

Mister TIDDO ha plasmato una squadra operaia che ha saputo fare di necessità virtù, accettando i propri limiti ed esaltando al massimo le proprie qualità, un sapiente MIX di giovanotti e vecchietti terribili, una SQUADRA in campo e fuori, impossibile altrimenti vincere a questo giochino, un GRUPPO di amici che magari vengono da luoghi diversi ma che si riconoscono in questa magica camiséta gialloblù come fosse una seconda pelle.

34 punti sui 44 disponibili, imbattibilità esterna in un girone di fatto casentinese con solo 3 squadre valtiberine; tanto per dare un'idea nel momento cruciale del campionato abbiamo fatto 3 trasferte a Bibbiena in 8 giorni senza mollare di un centimetro e riportando punti preziosi da campi tosti anche quando eravamo in 12 o 13, con gente che ha sacrificato famiglia e lavoro per il Boca.

Una squadra che ha una sua identità e che in campo sa quello che fare, costruita sulla miglior DIFESA del campionato con soli 14 gol presi, ultimo gol subito sette partite fa e un record incredibile di sole DUE reti al passivo in trasferta in tutta la stagione. 

Numeri che parlano da soli insomma. Questo piccolo grande capolavoro è merito di tutti noi perchè lo abbiamo voluto e sperato ma soprattutto perchè il BOCA è nelle difficoltà che storicamente sa tirare fuori il meglio.

Ora si parte con i festeggiamenti, senza dimenticare che la stagione non è ancora finita e il tabù PLAYOFF torna a fare capolino con una nuova formula allargata. A breve anche un super pagellone con le offese del CAPITANO a tutti voi...

GRAZIE A TUTTI 

FORZA BOCA

2 commenti:

Parapiglia ha detto...

Oggi come allora..... siete immortali vi voglio bene ragazzi
Complimenti a tutti Vamossss

LA MAGA ha detto...

Complimenti e ora scagliatevi di tutto che è più da Ultras, Kily Fede meglio di Ibra Totti o Del Piero. FORZA MAGICO BOCA

Archivio blog