venerdì 30 gennaio 2009

CONVOCAZIONE ASA - BOCA

CONVOCAZIONE PER PARTITA ASA - BOCA IN PROGRAMMA SABATO ALLE 14.30 AD ANGHIARI STAZIONE

RITROVO ORE 13.00 - BAR CHIARO SCURO

VENTURINI
BOLLINI
FABBRI P.
TARDUCCI
GIOVAGNINI
SINATTI
GNEMMI
FABBRI FR.
GIOGLI
URCI
LEANDRI
RIGUCCI
FABBRI FE.
UMANI
PAGLIACCI
PICCINI
BERTELLI

PS: SE IL TEMPO E' BRUTTO DICONO CHE SI POTREBBE GIOCARE A CAPRESE

martedì 27 gennaio 2009

AUGURI

La società New Old Boca augura alla piccola bimba del Gekko una prontissima guarigione. Forza famiglia Giannini, siamo tutti con voi.

VOTI DI GIORNATA

La redazione di Telepaolo non può non assegnare un bel sette e mezzo tendente all'otto a tutti i protagonisti della gladiatoria partita di sabato; complimenti a tutti ragazzi!!! Di seguito riportiamo anche la classifica di giornata del trofeo BOCA:
Tarducci 2
Giovagnini 1
Kily 1

sabato 24 gennaio 2009

Nuovo Vecchio Boca primi 2 punti in trasferta

In un campo reso difficile dalla pioggia, caduta in abbondanza ogni qualvolta lo Svizzero chiudeva l'ombrello, i ragazzi di Comante riportano 2 punti importantissimi. Una gara giocata con determinazione, contro un Castelnuovo ben disposto in campo che vende cara la pelle, il Boca mette subito la gara nei binari giusti andando a segno con un piattone di Tarducci su punizione ben calciata da Del Furia. Immediata la reazione degli avversari che in una mischia in aria ottengono una punizione a due tra mille proteste (che lasciamo alla mioviola di Telepaolo) ma Venturini si distende e para. I minuti scorrono via molto lentamente, con il Boca che contiene e riparte in contropiede con Piccini e Bertelli che hanno un gran da fare per far salire la squadra, sia per colpa del campo che non facilita il possesso palla, sia perchè i marcatori del Castelnuovo non lasciano vita facile. La partita si scalda e una gamba allungata su Venturini, prontamente fischiata dall'arbitro, scatena un parapiglia che finisce con un espulso per parte. In 10 contro 10 il Boca si assesta subendo la pressione degli avversari che ci credono e al rientro dagli spogliatoi ripartono all'assalto, ma una buona difesa guidata da un Giovagnini in gran giornata non lascia molti spazi agli avversari.
A 30 minuti dalla fine Comante da fiato ai suoi gladiatori e mette in campo Federico Kily Fabbri che con i suoi barbatrucchi fa salire la squadra, fino all'angolo dove di testa segna il primo sigillo in Campionato. Salta completamente il centrocampo e il Boca va vicinissimo al 3 a 0, ma la regola del calcio non perdona e goal sbagliato goal subito incassa il 2-1 su una mischia in aria. Il cronometro s'avvicina allo scadere ed un Castelnuovo mai domo, tenta il tutto per tutto e in una punizione dal limite fa salire anche il portiere, sul ribaltamento di fronte Kily calcia dalla 3/4 (a porta vuota) ma la palla si stampa sul palo e esce sul fondo. Ancora qualche scorribanda e la partita finisce sul 2-1 per i giallo blu, che ottengono la loro prima vittoria in trasferta con un'ottima prova collettiva giocata da New Old Boca.

I voti li lasciamo a Telepaolo, purtroppo oggi non presente sul campo, giriamo pagina e pensiamo subito alla prima di ritorno, il Tòpo ci aspetta per un'altra "battaglia".

venerdì 23 gennaio 2009

CONVOCAZIONE CASTELNUOVO - BOCA

CONVOCAZIONE PER PARTITA CASTELNUOVO - BOCA
RITROVO ORE 12.15 - BAR CHIARO SCURO

VENTURINI
BOLLINI
TARDUCCI
GIOVAGNINI
POGGINI
FABBRI P.
SINATTI
GNEMMI
GENNAIOLI
FABBRI FR
GIOGLI
LEANDRI
DEL FURIA
FABBRI FE.
UMANI
BERTELLI
PICCINI

domenica 18 gennaio 2009

IL BOCA SI TOGLIE LA MASCHERA E RISPLENDE ANCORA!!!!!


NEW OLD BOCA - VICIOMAGGIO 3-1


24° UMANI-69°PICCINI-77°PAGLIACCI




ERA PROPRIO QUELLO CHE CI VOLEVA AMICI GIALLOBLU', UNA DOSE DI VERO BOCA E C'E' STATA. TRAME DI GIOCO, SPUNTI DI VELOCITA', POCHISSIMI ERRORI IN FASE D'IMPOSTAZIONE, FILTRO A CENTROCAMPO, ALTOLA' IN DIFESA E VIA DICENDO. PENSARE CHE L'AVVERSARIO ERA DI QUELLI DA PRENDERE CON LE MOLLE A DIMOSTRAZIONE CHE IN QUESTO CAMPIONATO SI PUO' VINCERE E PERDERE CON CHIUNQUE, BELLO COSI. L'INIZIO SEMBRA DI RIVIVERE IL FILM GIA' VISTO PIU' VOLTE, PALO DEL VICIOMAGGIO E MIRACOLO DI TOFANELLI, TRA L'ALTRO QUESTO RAGAZZO PORTA BENE AL BOCA 2 PRESENZE E ALTRETTANTE VITTORIE. LA GARA PRENDE IL VOLO CON IL DESTRO DI UMANI, SPOSTATOSI PER L'OCCASIONE NELLA CORSIA OPPOSTA DA DOVE OPERA DI SOLITO, UN PALLONETTO CHE BEFFA IL COLPEVOLE ALTONE II , 1-0. IL VICIOMAGGIO FIN QUI' OTTIMAMENTE DISPOSTO INIZIA A SGRETOLARSI, LE DIFFICOLTA' A TROVARE SPAZI AUMENTANO, SPESSO S'INFRANGONO SUL MURO DEL BOCA CHE SALE, PUNGENDO DI RIMESSA, LA SINFONIA DI &&&COMANTHOVEN&&&, ENO! IL RIENTRO DELLA DIRIGENZA SUGLI SPOGLIATOI E, CHIARAMENTE CAPEGGIATO DA SWISS, LASCIA LA SCIA. UNA SCIA INTRISA DI SUDORE, DI TENSIONE, DI PASSIONE, A DIMOSTRAZIONE DI QUANTO E' SENTITA LA GARA. LA MIA! LA RITROVERETE SPARPAGLIATA POI, INCIMA ALLA RETE IN CURVA NORD. IL SIGNOR "FRONTE DEL PORTO" ORDINA CHE SI PUO' RIPARTIRE, INDOSSA UNA STUPENDA FELPA ROSSA , A FINE GARA DIRA' DI AVERLA COMPRATA IN UNA TOPAIA DI BOUTIQUE NEL QUARTIERE GENOVESE DI BUENOS AIRES. ECCO CHE QUANDO MENO TE LO ASPETTI ARRIVA L'1-1, UNA PUNIZIONE CALCIATA MAGISTRALMENTE ALLA QUALE HIGHITA TOFANELLI DEVE ARRENDERSI, TUTTO DA RIFARE GRIDA UNA VOCE PROVENIENTE DA UN GRUPPETTO D'INFREDDOLITI MA SORRIDENTI MUSI BRUTTI. NO PROBLEM AMICIII.... IL BOCA DI OGGI SOMIGLIA MOLTO A QUELLO D'UN TEMPO E LE OCCASIONI NON TARDANO AD ARRIVARE: BOMBA DI COMANDUCCI, GIRATA DI PICCINI SU ASSIT PERFETTO DI PIETRO (OTTIMA PROVA LA SUA) E ANCORA, SINISTRO DI MARCO MA PALLA ALTA , L'AREA DI ALTONE II E' UN CAMPO MINATO, SI RIVEDE ANCHE LA CLASSE DI KILY CHE RIENTRA DOPO UN'ODISSEA ED E' SUBITO SLALOM CON LEGNO. AL 69° VIENE AVVISTATA UNA SCIMMIA SU UN ALBERO IN CURVA NORD, NON PREOCCUPATEVI SONO IO, HA APPENA SEGNATO IL 2-1 PICCINI, ERA IL MINIMO CHE POTESSI FARE. SOTTO GLI OCCHI STUPEFATTI DI QUALCHE CURIOSO...GGGGOOOLLL!!!!! E GIU! A ROTOLONI PEL GREPPO E POI SUUU! PE LA RETE, ENO! ENTRA ANCHE MAZI CHE VA SUBITO A SEGNARE IL GOL PIU' VELOCE NELLA STORIA DEL CALCIO UISP, 8 SECONDI CIRCA. MENTRE IN PANCHINA SI SCATENA UN PUTIFERIO ECCO CHE SI RIVEDE LA SCIMMIA, "GHI GHI GHI GHI" GIU' PEL GREPPO SU PE LA RETE, PERSO IL CELLULARE ""SCHCSHTPSCHW!!!""" GRAZIE RAGAZZI !!! CI AVETE REGALATO UN SABATO DA CINETECA, ORA PERO' INIZIA IL NOSTRO CAMPIONATO, QUELLO VERO. FORZA BOCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CONCORSO "WEEK END" A FERRARA



LA CRITICA ASSEGNA I 4 VOTI A "PICCINI 2 - GIOGLI 1- TARDUCCI 1"



VOTI: TOFANELLI 7 - TARDUCCI 7- FABBRI P 7- SINATTI 7- CANGI 6,5- UMANI 7,5- LEANDRI 7,5- GIOGLI 7,5-GNEMMI 7,5- DEL FURIA 7- BERTELLI 7- PICCINI 7,5- PAGLIACCI 7,5- KILY 7- COMANDUCCI 7-


UUUURRRCCCAAA!!!!! CHE TOPò

VEDI FOTO A INIZIO ARTICOLO



GRANDIOSA IMPRESA DI MISTER TOPò CHE FERMA LA TORPEDO A CASA PROPRIA, UN 2-2 CHE FA' BEN SPERARE PER IL FUTURO DEL'ASA. COMPLIMENTI DA TUTTO IL NEW OLD BOCA, A PRESTO.





venerdì 16 gennaio 2009

CONVOCAZIONE BOCA - VICIOMAGGIO

CONVOCAZIONE PER PARTITA BOCA - VICIOMAGGIO
RITROVO ORE 15.15 - ANTISTADIO

TOFANELLI
BOLLINI
TARDUCCI
FABBRI P.
SINATTI
GNEMMI
CANGI
GIOGLI
FABBRI FR.
MARSIGLIETTI
LEANDRI
FABBRI FE.
DEL FURIA
UMANI
COMANDUCCI
PAGLIACCI
BERTELLI
PICCINI

martedì 13 gennaio 2009

CALMA, NON TUTTO E' PERDUTO!

Calma ragazzi, non mi pare il caso di scaldarsi troppo. Il momento è indubbiamente difficile, ma invece di lanciare accuse a questo o quello, è ora di fare quadrato, riunire il gruppo, guardarsi negli occhi e uscirne tutti insieme. Capisco l'amarezza di chi come il Gekko ha questa maglia e questa società tatuate sulla pelle, dalle sue parole si capisce l'attaccamento che ha, quanto ci tiene. Alcune situazioni non sono piaciute neanche a me, ed è ora che i protagonisti degli episodi negativi si facciano un bell'esame di coscienza e che soprattutto si diano una calmata, perchè un conto è la foga agonistica, ma rimanere sempre in 10 quando c'è da recuperare perchè si offusca momentaneamente il cervello non va bene. Signori miei, io resto convinto della bontà delle scelte fatte in estate, il progetto va appoggiato e portato avanti, tra l'altro a mio modestissimo parere abbiamo la rosa più forte e completa dell'intero campionato; ma deve scattare quella molla che ci renda consapevoli delle potenzialità di questa squadra. Il gioco almeno fino alla tre quarti c'è, creiamo anche diverse occasioni, dobbiamo però migliorare la fase conclusiva, meno leziosi e più concreti. Ma questo comunque è un discorso che lascio a mister Comante, al quale rinnovo (anche se non ce ne era bisogno) la più totale fiducia e sono sicuro che ci porterà fuori da questo tunnel. A lui posso solo dire una cosa: forse è ora di usare anche un pò di bastone, non solo la carota...
Ragazzi, anche se c'è stata e c'è ancora qualche assenza importante, questo non deve diventare un alibi o una scusa, siamo in grado di sopperire a qualsiasi assenza, ripeto che secondo me qualitativamente questa rosa non è seconda a nessuno; ma lo dovete capire ed esserne convinti anche voi. I nuovi (e sono tanti) li ho visti finalmente più consapevoli di giocare in una grandissima società, sono soddisfatto del rendimento di tutti, anche se da qualcuno mi aspettavo qualcosa in più, ma il primo anno in una squadra nuova non è facile per nessuno. Poi mi rivolgo alla "vecchia" guardia: fino all'anno corso c'era gente di esperienza che vi guidava in campo, bene, quest'anno la guida per quelli nuovi siete voi, siete voi che dovete prendere questa squadra per mano e far capire a chi è arrivato questa stagione cosa significhi giocare per il BOCA: quindi i vari Piccio, Poggio, Cangione, Sinatti, Leandri, Umani, Gnemmi, Federico e chiunque altro ha scritto la storia con questa squadra, aiutate i nuovi a scrivere un'altra storia che non può che essere vincente, perchè il BOCA ha il dna dei vincenti, il BOCA è la storia del calcio amatoriale valtiberino. Giocare nel BOCA è come per un professionista arrivare alla Juve o al Milan (o all'Inter, sennò Comane mi si incazza). Da voi tutti mi aspetto una reazione da grande squadra sin da sabato. La classifica è brutta, ma è anche corta, c'è un girone intero, giochiamo partita per partita con il coltello tra i denti, guardiamo solo a noi stessi senza fare programmi, poi alla fine tireremo le somme, sono convinto che saranno positive come deve essere per questa società. Noi siamo il NEW OLD BOCA, rispetto per tutti ma sono gli altri che devono aver paura di giocare contro di noi. Vi chiedo scusa per il lungo sfogo, avrei voluto farvelo a voce il discorso ma il lavoro questa sera non mi permette di essere presente all'allenamento, ma ho voluto intervenire prima che gli animi si scaldassero troppo, poi è un modo per essere in qualche modo presente. La società vi è vicina, vi appoggia in tutto, siete tutti ragazzi intelligenti e i problemi sono sicuro si risolveranno. Vi chiedo solo una cosa, una reazione da grande squadra, perchè questa è una grande squadra, questo è il BOCA!

Il Presidente
Pierantoni Nicola

sabato 10 gennaio 2009

ALTRO FLOP GIGANTESCO....UNA ROBA DA NON CREDERE!!!!!!!!!!


PRONTI ...VIAAAA E L'ANNO NUOVO INIZIA CON UNA BELLA SPREMUTA GIALLOBLU' ..VOILA'! A GUSTARSELA E' UNA MEDIOCRE MOBILNOVA CHE PER UNA NOTTE DIVENTA PIU' GRANDE DI QUANTO POSSA SEMBRARE, MOLTO PIU' GRANDE. DEL RESTO A PARLARE C'E' IL RISULTATO, UN 3-0 BUGIARDO CHE PERO' DOBBIAMO ACCETTARE E CHE NON FA' NEANCHE TANTO PIU' NOTIZIA, ORMAI CI SIAMO ABITUATI. QUì QUALCOSA STA' SUCCEDENDO SECONDO ME, LA SITUAZIONE E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. CI STIAMO COMPLICANDO LA VITA GIORNO DOPO GIORNO E ALTRI PASSI FALSI POTREBBERO COSTARCI CARI. I MEZZI PER REAGIRE CI SONO COME ABBIAMO SOTTOLINEATO IN PASSATO MA BISOGNA FARE IN FRETTA O SARA' TROPPO TARDI. C'E' BISOGNO ANCHE CHE QUALCUNO INTERVENGA A MUSO DURO, A COSTO DI DIRE COSE CHE POSSONO NON ESSERE CONDIVISE O GRADITE MA QUESTO NON SPETTA CERTO A ME. ANCHE IERI SERA IL BOCA E' RIMASTO IN DIECI E QUESTA E' UNA SITUAZIONE NETTAMENTE PENALIZZANTE. NON E' GIUSTO CHE QUALCUNO SE NE FREGHI GETTANDO ALLE ORTICHE TUTTA LA VOGLIA, L'IMPEGNO E L'ENTUSIASMO DI QUALCUN'ALTRO, NON E' GIUSTO. QUALCUNO INTERVENGA ALTRIMENTI LO FARO' IO. COMANTE MOLTO PROBABILMENTE STA' VIVENDO IL MOMENTO PIU' DIFFICILE DELLA SUA ESPERIENZA AL BOCA E CIOE' DA SEMPRE, CON LUI ANCHE TUTTI NOI DIRIGENTI. IL PRIMO TEMPO DI IERI SERA E' STATO COSI COSI, IL SECONDO PEGGIO. SOTTO DI MISURA DOPO POCHI PRIMI ( MAI DIRE GOL) TI ASPETTI UNA REAZIONE DEGNA DA BOCA E INVECE FINISCI PER IMBARCARE ACQUA SINO ALLA FINE RESTANDO A GUARDARE, AL MASSIMO UNA STRETTA DI SPALLE E VIA PERCHE' E' QUESTO CHE A QUALCUNO HO VISTO FARE. BISOGNA DARE UN GIRO DI VITE SUL PIANO DELLA PERSONALITA' E DELLA RESPONSABILITA' ALTRIMENTI DIVENTA DURA. PROBLEMA DI TESTA O CONDIZIONE? TUTTI E DUE. QUANDO LE COSE NON RIESCONO SI PERDE TRANQUILLITA', VEDI QUANDO ATTACCHIAMO O QUANDO SI DIFENDE, SEMPRE CON L'INCUBO! E SE ORA PRENDO GOL!? QUESTA E' LA REALTA DEL BOCA DI OGGI. UNA SITUAZIONE GRAVE PIENA ZEPPA D'INSIDIE O MEGLIO CONOSCIUTA COME.... "CRISI NERA". I VOTI!? INNASPRIRE UNA SITUAZIONE DI QUESTE DIMENSIONI CON VOTACCI E GIUDIZI OFFENSIVI, PERCHE' E' QUELLO CHE FAREI, CONTRIBUIREBBE SOLTANTO AD ACCONTENTARE QUALCHE GUFO ALLA FINESTRA. CI LIMITEREMO SOLAMENTE A RENDERE NOTO A TUTTI GLI AMICI CHE PARTECIPANO AL CONCORSO "BOCA E' ANCHE STORIA E CULTURA" VINCI UN WEEK AND PER 2 PERSONE A FERRARA CHE E' GIOVAGNINI FILIPPO AD AGGIUDICARSI TUTTI 4 I PUNTI A DISPOSIZIONE, ORA E' AL COMANDO.

giovedì 8 gennaio 2009

CONVOCAZIONE MOBILNOVA - BOCA

CONVOCAZIONE PER PARTITA MOBILNOVA - BOCA IN PROGRAMMA VENERDI 9/1 ALLE 21
RITROVO ORE 20.00 - ANTISTADIO

VENTURINI
TARDUCCI
FABBRI P.
GIOVAGNINI
POGGINI
SINATTI
CANGI
GIOGLI
FABBRI FR.
GENNAIOLI
RIGUCCI
LEANDRI
FABBRI FE.
UMANI
COMANDUCCI
PICCINI
BERTELLI

mercoledì 7 gennaio 2009

UFFICIALE: SI GIOCA VENERDI ORE 21

Come riporta il comunicato ufficiale, la gara contro la Mobilnova verrà disputata venerdi alle ore 21 presso l'Antistadio

allenamento (?)

Se si gioca venerdi sera allora questa settimana l'allenamento non c'e';
se invece giochiamo sabato allora giovedi sera allenamento alle 18.30 pronti all'antistadio;
attendiamo il comunicato UISP per gli aggionamenti

BOCA E' ANCHE STORIA E CULTURA


IN OCCASIONE DEL DECIMO ANNIVERSARIO DALLA FONDAZIONE, IL MIGLIOR GIOCATORE OVVERO QUELLO CHE RIUSCIRA' A TENERE LA MEDIA PIU' ALTA IN BASE ALLE NOSTRE PAGELLE, VINCERA' UN WEEK AND PER DUE PERSONE NELLA SPLENDIDA CITTA' EMILIANA, HOTEL A TRE STELLE. IL TUTTO SARA' OFFERTO DALL'AGENZIA VIAGGI "WASABI" DI ANGHIARI. LOTTATE . LA MEDIA VOTI PARTE DA SABATO E LA PREMIAZIONE AVVERRA' DURANTE IL FESTONE BOCA DI FINE MAGGIO, BUON DIVERTIMENTO, LOTTATE E GODRETE.

Le origini di Ferrara sono avvolte nel mistero. Il suo nome comparve per la prima volta in un documento dell’anno 753, emanato dal re longobardo Desiderio. Nei suoi primi secoli di vita la città passò di mano in mano, fu feudo dei Canossa e alla fine raggiunse un grado di libertà sufficiente al sorgere del libero Comune. Seguirono anni di lotte intestine fra il partito dei Guelfi, capeggiato dalla famiglia Adelardi, e i Ghibellini guidati dai Torelli-Salinguerra. Dell’aggrovigliata situazione seppero approfittare gli Estensi, che dopo non poche difficoltà si assicurarono la signoria e il potere incontrastato.La grande stagione culturale iniziò con la fondazione, nel 1391, dell’Università. Poi fu un continuo crescendo di cultura e di sfarzo, che portarono la Corte Estense ai massimi livelli europei.In città convennero umanisti come Guarino Veronese, artisti del rango di Leon Battista Alberti, Pisanello, Piero della Francesca, Rogier van der Weyden e Tiziano. La scuola locale, chiamata "Officina Ferrarese", annoverò i nomi di Cosmè Tura, Ercole de’ Roberti e Francesco del Cossa. Tutti i massimi musicisti del tempo lavorarono per i duchi di Ferrara, per i quali furono anche scritti i versi immortali di Boiardo, Ariosto e Tasso.Accanto ai nomi dei signori, come il diplomatico Niccolò III, l’intellettuale Leonello, il magnifico Borso, o ancora Ercole I, il promotore della grande Addizione, e Alfonso, il soldato, brillarono quelli delle principesse: l’infelice Parisina Malatesta, la saggia Eleonora d’Aragona, la bellissima e calunniata Lucrezia Borgia, oppure l’intellettuale Renata di Francia, seguace di Calvino.Il piccolo stato, sempre in precario equilibrio fra i potenti vicini, fu inglobato nello Stato Pontificio nel 1598. Iniziarono allora secoli di decadenza. Dopo la parentesi napoleonica Ferrara partecipò attivamente ai fatti del Risorgimento e poi a quelli dell’Italia unita, fino a diventare la città moderna, ma ricca di ricordi del passato che possiamo ammirare ancora oggi.

venerdì 2 gennaio 2009

sabato 3/01 allenamento

sabato 3/01 allenamento
ore 16.15 all'antistadio

Archivio blog