martedì 13 gennaio 2009

CALMA, NON TUTTO E' PERDUTO!

Calma ragazzi, non mi pare il caso di scaldarsi troppo. Il momento è indubbiamente difficile, ma invece di lanciare accuse a questo o quello, è ora di fare quadrato, riunire il gruppo, guardarsi negli occhi e uscirne tutti insieme. Capisco l'amarezza di chi come il Gekko ha questa maglia e questa società tatuate sulla pelle, dalle sue parole si capisce l'attaccamento che ha, quanto ci tiene. Alcune situazioni non sono piaciute neanche a me, ed è ora che i protagonisti degli episodi negativi si facciano un bell'esame di coscienza e che soprattutto si diano una calmata, perchè un conto è la foga agonistica, ma rimanere sempre in 10 quando c'è da recuperare perchè si offusca momentaneamente il cervello non va bene. Signori miei, io resto convinto della bontà delle scelte fatte in estate, il progetto va appoggiato e portato avanti, tra l'altro a mio modestissimo parere abbiamo la rosa più forte e completa dell'intero campionato; ma deve scattare quella molla che ci renda consapevoli delle potenzialità di questa squadra. Il gioco almeno fino alla tre quarti c'è, creiamo anche diverse occasioni, dobbiamo però migliorare la fase conclusiva, meno leziosi e più concreti. Ma questo comunque è un discorso che lascio a mister Comante, al quale rinnovo (anche se non ce ne era bisogno) la più totale fiducia e sono sicuro che ci porterà fuori da questo tunnel. A lui posso solo dire una cosa: forse è ora di usare anche un pò di bastone, non solo la carota...
Ragazzi, anche se c'è stata e c'è ancora qualche assenza importante, questo non deve diventare un alibi o una scusa, siamo in grado di sopperire a qualsiasi assenza, ripeto che secondo me qualitativamente questa rosa non è seconda a nessuno; ma lo dovete capire ed esserne convinti anche voi. I nuovi (e sono tanti) li ho visti finalmente più consapevoli di giocare in una grandissima società, sono soddisfatto del rendimento di tutti, anche se da qualcuno mi aspettavo qualcosa in più, ma il primo anno in una squadra nuova non è facile per nessuno. Poi mi rivolgo alla "vecchia" guardia: fino all'anno corso c'era gente di esperienza che vi guidava in campo, bene, quest'anno la guida per quelli nuovi siete voi, siete voi che dovete prendere questa squadra per mano e far capire a chi è arrivato questa stagione cosa significhi giocare per il BOCA: quindi i vari Piccio, Poggio, Cangione, Sinatti, Leandri, Umani, Gnemmi, Federico e chiunque altro ha scritto la storia con questa squadra, aiutate i nuovi a scrivere un'altra storia che non può che essere vincente, perchè il BOCA ha il dna dei vincenti, il BOCA è la storia del calcio amatoriale valtiberino. Giocare nel BOCA è come per un professionista arrivare alla Juve o al Milan (o all'Inter, sennò Comane mi si incazza). Da voi tutti mi aspetto una reazione da grande squadra sin da sabato. La classifica è brutta, ma è anche corta, c'è un girone intero, giochiamo partita per partita con il coltello tra i denti, guardiamo solo a noi stessi senza fare programmi, poi alla fine tireremo le somme, sono convinto che saranno positive come deve essere per questa società. Noi siamo il NEW OLD BOCA, rispetto per tutti ma sono gli altri che devono aver paura di giocare contro di noi. Vi chiedo scusa per il lungo sfogo, avrei voluto farvelo a voce il discorso ma il lavoro questa sera non mi permette di essere presente all'allenamento, ma ho voluto intervenire prima che gli animi si scaldassero troppo, poi è un modo per essere in qualche modo presente. La società vi è vicina, vi appoggia in tutto, siete tutti ragazzi intelligenti e i problemi sono sicuro si risolveranno. Vi chiedo solo una cosa, una reazione da grande squadra, perchè questa è una grande squadra, questo è il BOCA!

Il Presidente
Pierantoni Nicola

1 commento:

GEKKO ha detto...

Le tue parole mi hanno toccato, hai dimostrato di essere un vero presidente,spero che tutti leggano e meditino soprattutto.Chi indossa la maglia del Boca deve dimostrare di meritarla!!!!!!


GRAZIE PRESIDENTE

Archivio blog