sabato 29 ottobre 2011

ULTIMISSIMA

Stella Azzurra- NEW OLD BOCA 0-2




ROSSI S/BERTELLI




Terza trasferta e terza vittoria per i ragazzi del GRANDIOSO MISTER TARDUCCI, stavolta con un uno due micidiale intorno al quinto minuto di gioco. Prima Rossi fa secco il portiere con un destro spietato su assist di Valori poi ci pensa Bertelli con un'eurogol, pallonetto da fuoriarea all'incrocio dei pali, i gemellini del gol salgono ora a quota 3 perle a testa. Il Boca vola a 9 punti in 5 partite ed e' inutile negarlo, la piazza sta' sognando ma e' bene rimanere con i piedi per terra, comunque erano anni che non vedevamo una squadra così in palla. Complimenti a tutti e sotto con il Piazza Grande, un'appuntamento assolutamente da non perdere Mercoledì 2 Novembre ore 20,45 ad Arezzo stadio Via Arno. Sfida valevole per l'andata dei sedicesimi di finale della coppa di lega EDO GORI. Le sfide con il blasonato Piazza Grande sono sempre state avvincenti e piene di emozioni ma ci vedono nettamente in svantaggio,cercheremo allora di sfatare il tabù negativo. Accorrete numerosi a tifare i nostri ragazzi, ciao e VAMOS BOCA!!!!

4 commenti:

Fede.Cap. ha detto...

Ultime dai campi:

Altotevere - Le Logge 0-3
Ciclone - Bar Chiaro Scuro 2-1

Fede.Cap. ha detto...

Volevo sottolineare la prova del migliore in campo: MICHELE CANGI che si è fatto trovare pronto dopo quasi un anno di assenza. la palla è quella bianca capito 7?

Ciclone ha detto...

Il Ciclone - BarChiaroScuro 2-1
Gragnano - Asa Calcio 1-1
Stella Azzurra - New Old Boca 0-2
Altotevere - Le Logge Club 0-3
Boca Strada Jr - Castelnuovo 0-1
Chiassa - Il Corsalone 1-0
SpartakBibbiena – Superpoppa ???

Fede.Cap. ha detto...

La cronaca (molto obiettiva) dal sito della Stella Azzurra:

Stella Azzurra - New Old Boca 0 - 2
Un amaro sabato pomeriggio al comunale di Giovi, la capolista New Old Boca sbanca con un secco 2 a zero il terreno amico della Stella Azzurra.
La formazione messa in campo da Capacci: Badii; Cartocci; Casadio; Navarrini; Vagnetti; Fabbroni; Acquisti A.; Acquisti S.; Checcacci; Gori; Cocci.
La fredda cronaca: La partita si potrebbe riassumere nel pathos dei primi 5 minuti iniziali, calcio di inizio non passano due minuti che un lancio del New Old Boca prende in contropiede la difesa della Stella Azzurra che oggi orfana di Marino non attua il fuorigioco in maniera ottimale, l'attaccante si invola solo verso il portiere ma Badii con un disperato intervento di piede riesce a deviare la palla che però ritorna nei pressi dell'attaccante, nel frattempo i nostri difensori arrancano e incespicano e con molta confusione non riescono a mettere una minima opposizione, risultato l'attaccante ha una seconda insperata occasione e stavolta non fallisce. 1 a 0 e palla al centro, l'arbitro fischia, la Stella Azzurra perde quello che sarà l'ennesimo pallone a centrocampo (la cosa si ripeterà per tutta la partita) e il centrocampo del Boca ci riprova, stesso copione, lancio lungo e attaccante solo sulla tre quarti, e i nostri difensori che gli lasciano tutto il tempo di ricevere stoppare, guardare il portiere e sfoderare da 25 metri uno splendido pallonetto che trova Badii un pò fuori dai pali ma completamente incolpevole a nostro avviso. Fatto sta che dopo nemmeno 5 minuti di gioco la Stella Azzurra fino a quel momento con la miglior difesa del campionato, è già sotto di due gol, contro una squadra dobbiamo dire giovane, affiatata e ben organizzata, difficilissimo recuperare, lo shock è di quelli tremendi che mettono al tappeto.
Il resto della partita come era prevedibile si rivela nervoso e spigoloso, con alcuni episodi di eccessivo nervosismo da ambe due le parti, come si dice ognuno tira l'acqua al suo mulino, non si può ne accusare l'una ne l'altra squadra, forse a volte è parsa eccessiva la ricerca della punizione da parte dei ragazzi del Boca, con qualche urletto di troppo, però anche alcuni giocatori della Stella Azzurra non si sono distinti per spirito cavalleresco.
Molti falli a centrocampo dunque e pochissime azioni da gol nel resto del primo tempo, secondo tempo più o meno come il primo, tranne che per i primi minuti per fortuna, e Capacci che prova ad inserire Mara; Mazzi; Livi ma per la Stella Azzurra oggi è buio pesto, solo un occasione che vede un caparbio affondo di Mara sulla destra con un bel cross che trova uno smarcato Simone Acquisti, l'attaccante della Stella Azzurra però arriva in corsa e manca di poco lo specchio della porta, non era facile, forse una rete avrebbe risvegliato qualche giocata dei padroni di casa, ma quest'oggi dobbiamo rendere prima cosa onore agli avversari che hanno vinto meritatamente e fare un esamino di coscienza a nostro avviso per due fattori o elementi essenziali, le proteste e le lamentele in campo verso avversari o direttore di gara devono essere ridimensionate, e anche il bel gioco che ci ha contraddistintio nelle prime gare è oggi una chimera, si vedono reiterati passaggi a 10 metri di collo pieno esterno, a mezza altezza, o lanci lunghi e impossibili da gestire, buttiamo via troppe palle ne regaliamo in quantità industriale a volte, speriamo e abbiamo fiducia che i ragazzi insieme al mister troveranno delle soluzioni che trascendono dalla mancanza di numerosi elementi chiave, abbiamo sempre sostenuto che questa squadra ha 20 titolari e lo confermiamo.
Rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti serenamente.

Archivio blog