martedì 4 maggio 2010

PIAZZA GRANDE CINICO, LA MALEDIZIONE CONTINUA, BOCA FUORI DAI PLAY OFF.

Non è bastato un secondo tempo giocato alla grandissima, ancora una volta la truppa di Comante eliminata dal Piazza Grande. Si conclude amaramente il campionato del NOB con una sconfitta ingiusta che rispecchia un pò tutta l'annata. Nel primo tempo il Boca parte un pò contratto, la partita è importante e la posta in gioco alta; ci adeguiamo un pò troppo al sistema di gioco dei padroni di casa con una serie di lanci lunghi poco producenti non riuscendo a creare occasioni. Ma neanche il Piazza Grande riesce a rendersi pericoloso se non da calcio piazzato dove la mancanza di un colpitore di testa si fa sentire, ed è proprio da calcio d'angolo che i padroni di casa trovano il vantaggio proprio al 40° del primo tempo. Mazzata durissima. Negli spogliatoi Comante si fa sentire, sprona la squadra e carica i ragazzi che rientrano in campo con la convinzione di poter riscrivere la storia; piano piano il Pupo, il Prof. Tarducci e capitan Kily prendono in mano il centrocampo, Comante toglie un difensore e mette un'altra punta ridisegnando un Boca super offensivo e la squadra comincia a macinare gioco imponendosi sull'avversario e costringendolo per lunghi tratti a un vero e proprio assedio che porta al meritatissimo pareggio: gran palla filtrante per BomberLamo che entra in area e viene falciato, rigore sacrosanto che Kily da vero capitano trasforma. Mancano ancora una ventina di minuti alla fine della partita e il Boca ci crede, continua a giocare a calcio e costruisce i padroni di casa a una difesa affannosa creando alcune mischie pericolosissime. Al 30° ancora Il Pupo recupera l'ennesimo pallone a centrocampo, grandissimo lancio che trova la difesa amaranto impreparata con Umani a tu per tu con il portiere: tentativo di pallonetto che esce di qualche centimetro per la disperazione giallo-blù. I padroni di casa riescono a tornare dalle parti dell'ottimo Boruc solo al 35° ma è ancora il Boca che preme e mette alle corde il blasonato avversario costretto solo a lanci lunghi per l'isolato attaccante. Manca poco alla fine ed avviene il patatrac: ennesimo lancio lungo, palla in controllo del Giogliao che sulla pressione dell'attaccante avversario non si capisce con Cabagnas Cangi, anticipo della loro punta e vantaggio immeritato dei nostri avversari. E fine dei giochi per il Boca. Per chiudere, in pieno recupero, brutto infortunio per Matteo, l'ennesimo della stagione, al quale auguriamo una prontissima guarigione.
Da sottolineare la poca sportività dimostrata da alcuni elementi del Piazza Grande: si vantano di essere in questi campionati da 20 anni ma dimostrano di non essere una grande squadra.
Partita che riflette in pieno la nostra annata piena di occasioni perse, piena di infortuni. Voglio ringraziare tutti, in particolare quelli che han tirato la carretta dopo che una serie incredibile di infortuni ci ha costretto per molti mesi a essere sempre contati con gente che ha giocato quasi tutto il campionato fuori ruolo. Bravi ragazzi, bravi tutti, vi siete sacrificati per la squadra. Mi dispiace solo che qualcuno si sia dimostrato poco attaccato alla maglia.
Grazie a tutti, ricominceremo a settembre, ci saranno sicuramente delle novità ma anche la convinzione di avere una grande squadra ma soprattutto un grande gruppo.
A breve faremo la cena di fine campionato, vi faremo sapere quando.
Grazie ragazzi.
Con il Boca nel cuore
Il Peksidente

19 commenti:

Fede.Cap. ha detto...

Forse Matteo non ha il ginocchio troppo rotto...speriamo bene...

Fede.Cap. ha detto...

Ieri sera abbiamo per l'ennesima volta accarezzato il sogno...specialmente mentre era in aria il pallonetto di Michele...
Per come la vedo io è la stagione dei rimpianti, poteva essere il nostro anno e invece per tanti motivi siamo solo quarti in tutto, coppa compresa.
Abbiamo raccolto meno di quanto forse meritavamo ma è inutile trovare alibi.
Comunque ieri sera mi sono sentito orgoglioso di essere parte e capitano di questo gruppo.
Ci riproveremo il prossimo anno, la dirigenza se lo merita.

Matew ha detto...

stamattina l'ortopedico mi ha detto che sembrerebbe di non aver rotto nulla, e che il ginocchio sembra abbastanza stabile...
ma devo rifare la visita tra 15 gg, xche ho troppo versamento..
mah, speriamo bene...
grazie a tutti

GEKKO ha detto...

MI RIVOLGO ALLA LEGA CALCIO UISP DI AREZZO E SPERO CHE QUALCUNO RISPONDA, LA RIFLESSIONE E' BREVE E SEMPLICE DA CAPIRE: NON VI SEMBRA UN PO' TROPPO AVVANTAGGIATA UNA SQUADRA COME IL VOSTRO PIAZZA GRANDE CHE DOPO ESSERE ARRIVATA PRIMA NEL GIRONE, AVENDO QUINDI A PROPRIO FAVORE DUE RISULTATI SU TRE, DEBBA DISPUTARE ANCHE LA PARTITA SECCA NEL CAMPO DOVE TUTTO L'ANNO GIOCA? O FORSE MI SBAGLIO! NON ERA PIU' ONESTO DA PARTE VOSTRA ABBINARE AL PIAZZA GRANDE ANCHE IL CAMPO DI POLICIANO? QUALCUNO RISPONDA PERCHE' SAREBBE GRAVE NON FARLO:U.I.S.P SIGNIFICA UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI, MA ANCHE STESSI DIRITTI E NESSUN FAVORITISMO. PERCHE' CIO' AVVENGA, NOI DEL BOCA PAGHIAMO ESATTAMENTE COME IL PIAZZA GRANDE AVETE CAPITO!?. CI SIAMO STUFATI DI QUESTE REGOLE FATTE ALLA CARLONA O SI CAMBIA REGIME O PRENDEREMO UN'ALTRA STRADA

NEW OLD BOCA

ultrasboca ha detto...

Piazza grande ve lo troverei io in bel campettino dove andare a divertirvi tra voi con i vostri butta su', scarsoni. Nel cortile della casa circondariale, GALEOTTI!

ultrasboca ha detto...

QUESTO COMMENTO E' STATO ELIMINATO DALL'AUTORE DEL POST
GALEOTTI NANTRAVOLTA

Swiss ha detto...

volevo fare i complimenti a tutti quanti x l' ottima prestazione di ieri sera ma purtroppo quest anno la sfortuna ci perseguita.
mi dispiace solamente del trattamento ricevuto da parte del piazza grande non capisco questa ostilita' verso i nostri confronti.
un rigraziamento speciale a mister comante x aver sopportato le mie sfuriate x tutto l anno e non solo lui ma questo e' lo swiss.
comunque sempre forza boca

Roberto ha detto...

bravi lo stesso.

secondo me il punto piu' alto della stagione e' stato toccato nella vittoria in trasferta ala verna.

eh no

pergio

Fede.Cap. ha detto...

La meteora Pergio è stata una delle note più liete della stagione...anche perchè per fortuna ha giocato solo una partita, per di più con i crampi del 5° del primo tempo..hi hi...tonto chiamime che c'ho da ditte na cosa

Fede.Cap. ha detto...

La meteora Pergio è stata una delle note più liete della stagione...anche perchè per fortuna ha giocato solo una partita, per di più con i crampi del 5° del primo tempo..hi hi...tonto chiamime che c'ho da ditte na cosa

Fede.Cap. ha detto...

Logge - Boca Juniors 1-6!

Girone B batte girone A 4-0

GEKKO ha detto...

DAJJE SANTOO!!!

Fede.Cap. ha detto...

Semifinali play - off:

Piazza Grande - Bar Le Fonti 1-2
L'Isola - Boca Juniors 6-7

Un saluto al Piazza Grande...ora n'li fète più i fenomeni???

Boll@ ha detto...

ma la cena?!?

Fede.Cap. ha detto...

Bar Le Fonti campione provinciale

Fede.Cap. ha detto...

DS Gekko scatenato...

GEKKO ha detto...

SO' L UNICO CHE CI PROVA IO BOI. SVEGLIA CITTI CHE STALTRANNO E' DURA

ultrasboca ha detto...

ALURA!!!!! SGUINZAGLIATE LE VOTRES SCAGGGNNNOOOZZZ

Fede.Cap. ha detto...

Squit squit...

Archivio blog