lunedì 14 dicembre 2009

SENZA COLPO FERIRE

NEW OLD BOCA - LE LOGGE CLUB 0-0

L'attesissimo scontro dei quartieri alti dell'Eccellenza Uisp non ha tradito le attese, dimostrando una volta di più il valore di due squadre che fanno del collettivo la loro forza.
Diciamo subito, senza nulla togliere ai casentinesi, che ai punti avrebbe vinto il Boca, in virtù delle maggiori palle gol create soprattutto nel primo tempo, nonché di una leggera ma costante prevalenza territoriale; detto questo è un pareggio che non fa scandalo ma che comunque ci lascia in bocca il retrogusto amaro di una grande occasione buttata al vento per riaprire un campionato già agonizzante.
Il gioco e il valore tecnico dei gialloblù non si discutono, il problema è sempre e solo uno: buttarla dentro. Ormai da tempo questo è per noi un grave handicap e urgono soluzioni in tempi rapide, si consigliano massiccie dosi di cinismo, cattiveria e precisione perchè non è possibile mandare in fumo l'enorme mole di gioco creata per poi farci venire il "braccino" quando si tratta di concretizzare. Se poi ci aggiungiamo un piccolo abbonamento settiamanale alla sfortuna ecco che il gioco è fatto (vedasi incredibile autotraversa a 2 minuti dalla fine).
Il campionato è comunque ancora lungo, intanto questa bella partita è servita da un lato per capire che non siamo inferiori a nessuno ma dall'altro che ci vuole un piccolo salto di qualità per poter ambire a vincere qualcosa di importante.
Saluti dalla redazione.

Nessun commento:

Archivio blog