domenica 6 dicembre 2009

CASTELNUOVO - NEWOLDBOCA 4-4 (Bertelli, Leandri, Lamini, Fabbri Fed.)

BATTICUORE BOCA

E' stato un pomeriggio incredibile, rocambolesco e con un finale purtroppo amarissimo per i nostri colori per via del grave infortunio occorso al Leo, in assoluto il nostro migliuor giocatore, che purtoppo dovrà starsene fuori un bel pò: in bocca al lupo da tutti i tuoi compagni per una pronta guarigione.
8 gol, 2 rigori, 2 espulsioni, errori macroscopici e giocate fantastiche, agonismo e fair play, tutto questo e altro ancora è il film andato in onda in quel di Castelluccio, dove se ne sono viste veramente di tutti i colori.
Sapevamo che il Castelnuovo era una squadra che gioca e fa giocare ma non avremmo mai immaginato di subire in un colpo solo i gol che avevamo subito in otto giornate e allo stesso tempo di farne 4, noi che avevamo uno dei peggiori attacchi del campionato.
Il pomeriggio del NewOldBoca comincia con una pugnalata al cuore, prologo di una giornata maledetta; il portierone Vandersari è costretto al forfait nel riscaldamento, fra i pali va così Boruc Bolla che ahimè non ne indovinerà una dall'inizio alla fine.
Dopo un quarto d'ora siamo già sotto con un uno-due da knock-out, tiro a pallonetto da fuori area e calcio di rigore susseguente ad azione di contropiede. Sembra una partita già finita, in realtà sono solo i titoli d'apertura. Il Boca ruggisce e il trio inedito Bertelli-Lamini-Grighera inizia a farsi largo a sportellate, fino a quando a metà tempo un gran gol di Bertelli dal limite riapre il match.
I gialloblù continuano a spingere finchè a fine primo tempo raggiungono il meritato pari grazie a un rigore trasformato dal Leo, capitano sfortunato di giornata. Due a due, ma neanche il tempo di gioire che subito prima del thè un ingenuo Grighera si fa cacciare mettendoci nei guai proprio nel nostro momento migliore.
A inizio ripresa il Boca passa addirittura in vantaggio con un gol da bomber di razza del redivivo Lamini, oggi incontenibile. Sembra fatta ma la forza del Castelnuovo e l'inferiorità numerica fanno si che i nostri avversari si ributtino in avanti e nel giro di pochi minuti riescano a ribaltare ancora una volta il risultato. Il 3-3 è un altro tiro da fuori non irresistibile che si infila alle spalle di un impotente Bolla, mentre il 4-3 è uno sfortunato autogol di Tarducci su azione di calcio d'angolo. Perdere così sarebbe incredibile, il Boca non ci sta e si ributta in avanti a testa bassa, rinfrancato anche dalla parità numerica per l'espulsione della punta castelnuovese. Il 4-4 arriva a dieci dal termine, punizione del Leo e zampata di Fabbri che anticipa la maldestra uscita del portiere. Ci si potrebbe accontentare ma questa pazza partita sembra non voler finire mai; l'ultimo sussulto è il match-ball che capita sui piedi del Piccio che però a porta vuota scivola sciaguratamente.
Con l'infortunio del Leo all'ultimo minuto termina questa memorabile partita, con grande fair play finale da parte di due squadre ormai stremate: dopo anni di scontri duri forse è scoppiata la pace.
Sabato prossimo arrivano Le logge e non c'è altro da aggiungere.
Saluti dalla redazione.

15 commenti:

GEKKO ha detto...

RECITO IL MEA CULPA DOPO ESSERMI PERSO UNA DELLA GARE PIU' BELLE IN 10 ANNI DI STORIA, COMPLIMENTI A VOI TUTTI. VAIII LEANDRO GROUP SIAMO TUTTI CON TE!!!!

ECCO ALCUNI SOTTOTITOLI DI TUTTOBOCA

BORUC: QUATTRO GOL E NON SENTIRLI

AL CASTELLO DI MENGHEGNAK LA SERVITU' SE LA RIDE ANCOR

E SE AVESSE PARATO QUEL RIGOR,,,,,,,,ENO!

GEKKO ha detto...

IL POKER NON SPAVENTO' IL BUON BORUK

Anonimo ha detto...

SCHEDINA = NESSUN VINCITORE

Anonimo ha detto...

Leo in bocca al lupo per una pronta guarigione,il sabato senza te sara molto piu dura!
Piccio

Anonimo ha detto...

tantissimi auguri al Leo, 'l mejo pezzo del Boca e di tutto il Valtiberina!!!
Coma.

Anonimo ha detto...

Fede fai gol solo a Castelluccio...

Anonimo ha detto...

tanti augri grande LEO...
dimmi se vorresti vedere le foto...




Berte

Anonimo ha detto...

Grande Berte,
"Italian as a second language" ..

chiedi al Leo se potrebbi o magari se potesti!!! .... anche se, secondo me, vorrebbi!!

Ciao mitticoo.
Coma

Anonimo ha detto...

Una grande perdita per tutto il torneo, ma ritornerai presto e più forte che mai. Forza Leo!
Santo'o

Boll@ ha detto...

e dire che avevo scavato la buca sul dischetto come Maspero

Anonimo ha detto...

rimetti presto, grande folletto del centrocampo..
ciao SUS

Anonimo ha detto...

Purtroppo senza il Leo sarà tutto molto più difficile,perdiamo il cuore e il motore della nostra squadra...Torna presto

Davide

Fede.Cap. ha detto...

Bolla la buca te l'avrei scavata io...

valda ha detto...

Come già scritto nel nostro blog auguro una pronta guarigione al vostro capitano. In bocca al lupo!!!!

Anonimo ha detto...

Auguri Leo!!
Da Ugolini e tutta la Mobilnova!!

Archivio blog