domenica 8 novembre 2009

VOLABOCAVOLA

NEWOLBOCA - CHIUSI DELLA VERNA 2 - 1
(Piccini, Piccini)

Il Boca supera brillantemente il temuto esame Chiusi, autentica bestia nera dello scorso campionato, e mantiene la prima posizione a braccetto con Le Logge.
E' stata davvero una bella partita, giocata da due squadre in grande forma che hanno messo il luce tecnica e ritmi non da calcio amatoriale.
Poche le variazioni rispetto alla squadra che ha sbancato il Gragnano Stadium: il professor Tarducci dirige l'orchestra da libero, Tiddo e Lusio ringhiano sui bestioni chiusini, Cangi Leo e Pupo portano la croce in mezzo al campo, mentre il compito di innescare gli ottimi Grighera e CobraPiccio sono affidati a Kily e a un Umani assolutamente incontenibile.
I gialloblù di mister Comante dominano letteralmente il primo tempo, confezionando senza soluzione di continuità trame di ottima fattura e non rischiando quasi niente contro il miglior attacco del campionato. Kily dopo un minuto spara di poco a lato, Umani ha una grande occasione ma il portiere devia in angolo, ci prova anche Lusio ma il suo stacco di testa è troppo centrale. In mezzo a tutto questo un gol fantasma del Chiusi su leggerezza di Vandersari: il mitico e contestato Korbakkini opta per un salomonico "non ho visto" (te credo, era a 60 metri!).
Il meritatissimo vantaggio boquese arriva verso la fine della prima frazione: Umani sfonda ancora sulla destra e mette al centro dove el CobraPiccio è il più lesto di tutti a girare sotto la traversa con l'aiuto della schiena del portiere. SEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Chiusi accusa il colpo e ad inizio ripresa subisce il raddoppio: punizione dal limite conquistata caparbiamente da Grighera (incredibilmente senza citta) e trasformazione ancora del Piccio che beffa il portiere ospite sul suo palo. Sembra fatta ma non sarà proprio così.
Il Chiusi attacca a testa bassa mentre il Boca, con forze fresche (Coma, Berte, Giogli e Lamini), sfrutta le ripartenze divorandosi alcuni contropiedi favorevolissimi.
Clamoroso il palo del Cobra, da oggi capocannoniere, che sfiora così una storica tripletta.
Il gol ospite invece arriva all'ultimo minuto di recupero con un colpo di testa dell'ottimo Detti su azione d'angolo ma ormai è troppo tardi.
Vittoria importante, ora comincia un ciclo terribile sia in campionato che in coppa. Non abbiamo ancora fatto niente ma continuando su questa strada ci sarà da divertirsi.
Saluti dalla redazione.

18 commenti:

GEKKO ha detto...

Non e' stato realizzato nessun OTTO e alcun SETTE ma solo qualche sei. Comunque complimenti a bertisio e dono ( chi siete?) belle giocate.

Anonimo ha detto...

io ho fatto sette, somero guardici meglio........pero sabato ce la cena....hihihihihihihihihi......preperite........stavolta non ce l'anticipo de serie b......eh no.....

GEKKO ha detto...

GRANDIOSO GIOGLIAO MI ERA SFUGGITO, BRAVISSIMO. IL MIGLIOR PUNTEGGIO DI SEMPRE, ENO!!!! VVVVAAAIIII BBBRRRUUUNNNOOOOOO..........

Fede.Cap. ha detto...

Bertisio=Bertelli
Dono=Donato

Anonimo ha detto...

Come insegna il grande Randello
"bisogna saper cantare e
portare la croce".

Il Boca ieri l'ha fatto alla grande.

P.S. Ma chi è Lusio?

Anonimo ha detto...

randello CAPO DI STATO!!! (de sotto)

swiss ha detto...

GRANDISSIMI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMPLIMENTI X IL GRANDE RISULTATO
AVANTI BOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

SWISS

swiss ha detto...

grandssimi ragazzi complimenti x l'otimo risultato
avanti bocaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

SWISS

Anonimo ha detto...

bella prestazone della squadra che rinforzata dall assenza di giovagnini è riuscita a sfatare il tabù chiusi!
nel mio blog questa settimana trovere il sondaggio:
SENZA GIOVAGNINI IL BOCA NON VI PARE PIU TECNICO E PIU BELLO ESTETICAMENTE??
sondaggio live
99% SI
1% NO,MA METTENDO GLI OCCHIALI SI

GORBY ha detto...

Complimenti Boca... siete la squadra da battere sicuramente mi fa piacere per il Gragnano da un lato ,e si date un occhio alla pieve non sono affatto male anche se ha incontrato la mia Mobilnova che adesso è da CRI... spero di recuperare tutti e darvi un pò noia ma sembra propio impossibile.... complimenti ancora da Maffucci

Anonimo ha detto...

Citti bracchiamo el Tiddo....voci lo danno alla junior camp......

Fede.Cap. ha detto...

Il Tiddo è un uomo-Boca e non ci sono àjunior Camp che tengano...almeno spero...

Anonimo ha detto...

tarducci tua sorella?

Anonimo ha detto...

noi abbiamo il panettone scaduto!

GORBY ha detto...

Ragazzi vi dò una dritta... se volete il Tiddia non vi si sposta ... anche perchè il S.Fiora non firma il cartellino lo dico per certo fidatevi !!! saluti Maffucci

Anonimo ha detto...

slitta l'affare Tiddo....eh no.....ma te hai detto niente a qualcuno.....?io no risposi.....erano le otto e 25.....no perche il santa fiora non firma il cartellino.....eh no......moggi giraudo e bettega fermano il trasferimento.....grande gorby.....pensaci tu......vai brunoooooo.....

Anonimo ha detto...

vai swiiisssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!

torna presto, ci mancano le tue scorribande sulla fascia

Anonimo ha detto...

Swiss = agnellino innamorato

Archivio blog