domenica 1 marzo 2009

IL BOCA DISINNESCA LA MINA BIBBIENA

NEW OLD BOCA- Arci Bibbiena 3-0
Bertelli Piccini Pagliacci
TERMINA CON IL PUNTEGGIO DI 3-0 IL TEMUTO ANTICIPO CONTRO IL BIBBIENA CALCIO. LA SQUADRA DI FABBRI INTERPRETA LA GARA ALLA PERFEZIONE FACENDO TESORO DI QUALSIASI PICCOLO EPISODIO FAVOREVOLE, CINICA E' L'AGGETTIVO GIUSTO, BENE COSI'. SOTTO GLI OCCHI DI UNA QUINDICINA DI FEDELISSIMI MA INFREDDOLITI TIFOSI ( ENZO, NONNO BERTELLI, PATRON FABBRI, UMANI SENOR, BAFFO IL CASTELèNO, ECC) I GIALLOBLU' FATICANO A TROVARE L'ASSETTO GIUSTO, IL BIBBIENA E' ROBA VERA E CON UNA VITTORIA SI RITROVEREBBE A BRACCETTO IN PRIMA FILA. AL 24° PERO' BERTELLI DECIDE DI ROMPERE GLI EQUILIBRI IN CAMPO E DA POSIZIONE DEFILATA, SFRUTTANDO UN CALCIO PIAZZATO SUPERA IL POVERO PALLOTTA, PORTIERE D'OCCASIONE. LA TRAIETTORIA DEL PALLONE CALCIATO DA BERTELLI LO INGANNA, LA SFERA DESTINATA ALLE STELLE SI ABBASSA ALL'ULTIMO MOMENTO TERMINANDO ALL'INCROCIO DEI PALI, UNA PUNIZIONE ALLA PIRLO BRAVO BERTELLI. IL GOL SUBITO DAI CASENTINESI PROVOCA UN'IMMEDIATO QUANTO STERILE E IMPAURITO ASSALTO ALLA PORTA DI VANDERSARI, IL BOCA SI LIMITA A PUNGERE DI RIMESSA. AL 35° INFATTI E' PICCINI CHE POTREBBE RADDOPPIARE DOPO UN FRASEGGIO DI ALTA SCUOLA, IL SUO SINISTRO IN CORSA PERO' E' CENTRALE, QUINDI PREDA FACILE DI PALLOTTA. L'ORGOGLIO DEL BIBBIENA VIENE FUORI ANCHE A INIZIO RIPRESA SPECIALMENTE PER BOCCA DEL 10 CAPITANO DOC, SUO IL SINISTRO A BOTTA SICURA CHE SBATTE CONTRO LA TRAVERSA. UN'ALTRO PAIO DI OCCASIONI SCATURISCONO SEMPRE DAI SUOI PIEDI MA NON SFRUTTATE A DOVERE DAI COMPAGNI. QUANDO SI CREA MA NON SI CONCRETIZZA LA MAZZATA E' SPESSO DIETRO L'ANGOLO, SARA' IL CASO DI STASERA. AL 64° CIRCA, COMANTE SUBENTRATO ALL'OTTIMO RIGUCCI, INVENTA PER VIE CENTRALI SFRUTTANDO IL CORRIDOIO CHE PORTA A PICCINI, SINISTRO CHIRURGICO E PALLA NEL SACCO, 2.-0 E PRATICA ARCHIVIATA. NEI MINUTI CHE PRECEDONO IL TRIPLICE FISCHIO FINALE ARRIVERA' ANCHE IL TERZO E CONSUETO SIGILLO DI MAZINGA, SEMPRE PIU' UOMO GOL, ORA SONO 5 I CENTRI PER LUI TRE IN CAMPIONATO E DUE IN COPPA, PIAZZAGRANDE SEI AVVISATA. QUESTI SONO DUE PUNTI D'ORO, ABBIAMO DIMOSTRATO DI SAPER VINCERE ANCHE QUANDO GLI AVVERSARI NON MERITEREBBERO DI PERDERE E QUESTO E' BASILARE PER IL PROSEGUO DEL CAMPIONATO, BRAVI RAGAZZI, BRAVO COMANTE E GRAZIE TIFOSI. LA VOSTRA PRESENZA CI ONORA ANCHE SE QUALCHE VOLTA LE CRITICHE SONO ESAGERATE, ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA PUNTATA. INTANTO GUSTATEVI LE INTERVISTE DOMANI IN SERATA METTEREMO ANCHE LE PAGELLE.

6 commenti:

Fede.Cap. ha detto...

I risultati:
Gragnano - Logge 2 - 2 (rubata)
Castelnuovo - Banco 0 - 0
Torpedo - Gleno 0 - 2
Inferno Strada - Grafiche 1 - 1
Viciomaggio - Mobilnova 0 - 1
Asa - Chiusi 2 - 1 (senza Tòpo)

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto per la vostra compagine che e' sicuramente una buona squadra pero' magari sottolineamolo che il Bibbiena ha giocato(causa soliti cambiamenti di orari e giorni di gioco delle partite)senza portiere perche' il sudetto pallotta sarebbe il nostro libero.Questi campionati purtroppo sono falsati come sottolineano anche quelli delle Grafiche, causa recuperi mai effettuati da mesi e continui spostamenti di giorni cui giocare.Non ci si puo'nemmeno organizzare perche' una stessa squadra una volta gioca il venerdi una volta il sabato una volta la domenica e noi fino al mercoledi non lo sappiamo cosi'spesso capita che partite decisive (vedi anche contro il Gragnano)andiamo a giocarle con assenze pesanti perdendo 3 a 0. Comunque pazienza e scusate lo sfogo

GEKKO ha detto...

CIAO, NON CONOSCO IL TUO NOME MA CMQ TI RISPONDO LO STESSO. PALLOTTA E' UN SOPRANNOME CHE HO DATO AL VOSTRO PORTIERE E LIBERO, PERCHE' CALVO E SOMIGLIANTE AL CELEBRE PORTIERE EX PARMA, NON PENSO SIA OFFENSIVO. SE OSSERVI LE INTERVISTE Lì SI DICE CHIARAMENTE CHE L'ASSENZA DEL TITOLARE VI ABBIA INDUBBIAMENTE DANNEGGIATO ANCHE SE SECONDO ME NON E' UNA SCUSANTE VALIDA. SAI QUANTE VOLTE NOI ABBIAMO GIOCATO SENZA PORTIERE!? SAI QUANTE VOLTE ABBIAMO GIOCATO LA DOMENICA MATTINA!? ADDIRITTURA UN VENERDI SANTO DI PASQUA ANDAMMO A PRATOVECCHIO A BECCARE 4 PERE, QUELLA SERA ANDAMMO IN 10. NOI NON ABBIAMO MAI CHIESTO FAVORI O SCONTI A NESSUNO E MAI LO FAREMO SEMMAI SARANNO GLI ALTRI A CHIEDERLI A NOI!!!!

SCUSA LO SFOGO

arcibibbiena ha detto...

riporto anche qui quanto scritto nel nostro blog. con tutta serenità (si fa per chiacchierare non certo per alimentare polemiche) questo è il mio pensiero condiviso credo anche dal resto della mia squadra (arcibibbiena). il riferimento non è a questa partita in particolare ma a quello che stà accadendo negli ultimi anni in Uisp.

questo è il post nel nostro blog:

"effettivamente, dal punto di vista del regolamento, il discorso di anonimo (semmai la prossima volta dacci la possibilità di sapere con chi stiamo parlando) non fa una piega. Il problema è proprio il regolamento che non va bene. ricordo che 6-7 anni fa, quando ho cominciato a frequentare il mondo della Uisp si giocava di Sabato pomeriggio, punto e basta. Magari anche abbastanza presto in modo da non creare nessun tipo di problema a chi gioca al calcio per passione e non per lavoro. Poi, con l'Arezzo in serie B e il campionato cadetto spostato al Sabato inizialmente le squadre del capoluogo, poi anche le altre (sostenute da una regolamentazione per quel che riguarda gli orari troppo permissiva)hanno cominciato a fare un po come gli pare, in molti casi per aver maggior disponibilità di campi, altre volte per avere la squadra piu al completo possibile, altre ancora (spero di no ma ne ho il sospetto) per mettere in difficoltà l'avversario di turno. Sicuramente non sarà quest'ultimo il caso delle nostre due ultime trasferte in quel di Sansepolcro ma comprendo e condivido la sana incazzatura di ex per aver dovuto giocare due match cosi importanti con la squadra decimata (e addirittura senza portiere di ruolo). Avremmo potuto perdere lo stesso entrambe le partite, ma così era veramente dura. Nella Uisp si gioca per passione, non mettendo nulla in tasca, anzi paghiamo per giocare. Per qualcuno la domenica è l'unico giorno disponibile da dedicare alla famiglia, altri per giocare il venerdi sera ad un ora di auto di distanza devono uscir prima dal lavoro. insomma, invece che uno svago diventa uno stress.
Secondo me il regolamento dovrebbe prevedere la partita il Sabato pomeriggio con la possibilità di spostarla al venerdi sera o alla domenica mattina soltanto con il consenso della squadra ospite. sarebbe tutto piu divertente e regolare"

in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

scusate la nuova intromissione nel vostro sito ma la polemica ormai va chiusa.rispondendo a gekko io sono il numero 8 che perlappunto venerdi non c'era,pazienza,comunque il mio commento non voleva essere lesivo nei vostri confronti.noi non siamo offesi per il soprannome del nostro portiere e libero solo volevo che si sottolineasse(comunque e' una notevole scusante).Poi ti rispondo anche dicendoti che secondo me non e' giusto che siate andati a Pratovecchio a giocare in 10 perche' e' una farza.Se non si gioca il sabato secondo me bisognerebbe avere la disponibilita'anche della squadra ospite.Chiusa polemica e in bocca a lupo per il proseguo.Almeno vincete anche con Le Logge

Francesco Fabbri ha detto...

Anch'io penso che giocare tutti il Sabato pomeriggio sarebbe molto meglio, anche perche' di sera, soprattutto d'inverno, aumentano le possibilita' di infortunarsi.
Condivido dunque pienamente la vostra posizione in merito.

Contro di voi purtroppo abbiamo dovuto giocare di Venerdi sera perche' il giorno dopo saremmo stati senza il nostro portiere.

Non sono mai contento di affrontare un avverario senza portiere, preferisco giocarmi e vincere le partite alla pari, ma purtroppo qualche volta questo non e' possibile.

In bocca al lupo anche a voi.

Archivio blog