sabato 24 gennaio 2009

Nuovo Vecchio Boca primi 2 punti in trasferta

In un campo reso difficile dalla pioggia, caduta in abbondanza ogni qualvolta lo Svizzero chiudeva l'ombrello, i ragazzi di Comante riportano 2 punti importantissimi. Una gara giocata con determinazione, contro un Castelnuovo ben disposto in campo che vende cara la pelle, il Boca mette subito la gara nei binari giusti andando a segno con un piattone di Tarducci su punizione ben calciata da Del Furia. Immediata la reazione degli avversari che in una mischia in aria ottengono una punizione a due tra mille proteste (che lasciamo alla mioviola di Telepaolo) ma Venturini si distende e para. I minuti scorrono via molto lentamente, con il Boca che contiene e riparte in contropiede con Piccini e Bertelli che hanno un gran da fare per far salire la squadra, sia per colpa del campo che non facilita il possesso palla, sia perchè i marcatori del Castelnuovo non lasciano vita facile. La partita si scalda e una gamba allungata su Venturini, prontamente fischiata dall'arbitro, scatena un parapiglia che finisce con un espulso per parte. In 10 contro 10 il Boca si assesta subendo la pressione degli avversari che ci credono e al rientro dagli spogliatoi ripartono all'assalto, ma una buona difesa guidata da un Giovagnini in gran giornata non lascia molti spazi agli avversari.
A 30 minuti dalla fine Comante da fiato ai suoi gladiatori e mette in campo Federico Kily Fabbri che con i suoi barbatrucchi fa salire la squadra, fino all'angolo dove di testa segna il primo sigillo in Campionato. Salta completamente il centrocampo e il Boca va vicinissimo al 3 a 0, ma la regola del calcio non perdona e goal sbagliato goal subito incassa il 2-1 su una mischia in aria. Il cronometro s'avvicina allo scadere ed un Castelnuovo mai domo, tenta il tutto per tutto e in una punizione dal limite fa salire anche il portiere, sul ribaltamento di fronte Kily calcia dalla 3/4 (a porta vuota) ma la palla si stampa sul palo e esce sul fondo. Ancora qualche scorribanda e la partita finisce sul 2-1 per i giallo blu, che ottengono la loro prima vittoria in trasferta con un'ottima prova collettiva giocata da New Old Boca.

I voti li lasciamo a Telepaolo, purtroppo oggi non presente sul campo, giriamo pagina e pensiamo subito alla prima di ritorno, il Tòpo ci aspetta per un'altra "battaglia".

7 commenti:

Boll@ ha detto...

Forse meglio come giornalista che come portiere...anche se una frase famosa negli spogliatoi recita: "non so se ci capisci meno quando parli di pallone o quando giochi a pallone!"

Anonimo ha detto...

possiamo vincerlo sto cazzo di campionato! forza Boca

Francesco Fabbri ha detto...

Mi dissocio dalla frase riportata... ;-)
A parte gli scherzi buono l'articolo bolla.

Un saluto al professore di inglese che corregge (con la e aperta) le parole del Gekko: "facchiu bist"

Anonimo ha detto...

Si attendono con ansia le pagelle di Telepaolo ma soprattutto i risultati del concorso "weekend a Ferrara"...
Vedremo se il petulante Kily vedra' avverarsi ciò che aveva dichiarato a fine gara: "Giova in una partita ti ho già raggiunto ghi ghi ghi"...

Boll@ ha detto...

io non ho dato i voti alrimenti kily avrebbe preso: 5+ non segna manco a porta vuota.

;) la prossima volta dentro dalla ripresa!!!

GEKKO ha detto...

COMPLIMENTI AL GIORNALISTA BOLLA E SOPRATTUTTO COMPLIMENTI ALLA SQUADRA PER LA VITTORIA DI CASTELNUOVO. PIEDI PER TERRA ORA , L'ARMATA DEL TOPO STA' PREPARANDO LE TRAPPOLE! MAI SOTTOVALUTARE L'AVVERSARIO SPECIE SE HA UNA CORRAZZATA CAPEGGIATA DAL CAPOCANNONIERE! OCCHIO!!!!!!!!!

GEKKO ha detto...

Comante "facchiu bist" che vol dì vaffanculo biskero...IH IH IH IH

Archivio blog