lunedì 24 novembre 2008

L'AMARO IN BOCA - Cronaca di una sconfitta annunciata ma evitabilissima

GLENO MARRI - NEW OLD BOCA 1 - 0

Caprese : ci si aspetta una bufera di neve e due squadre al gran completo e invece niente di tutto ciò. Freddo sopportabile e numerose assenze da una parte e dall'altra, con il Boca che deve rinunciare,oltre ai soliti cronici e incazzati lungodegenti, anche alle assenze pesanti del portiere e di altri 3 o 4 titolari fra infortuni e squalifiche.
Il primo tempo è gradevole con le due squadre vogliose a darsi battaglia in cui però le ottime difese prevalgono nettamente sugli attacchi; il risultato sono poche occasioni da gol se si eccettua qualche mischia a favore della Gleno e una chance potenziale per il rientrante Delfu, il quale invece di sparare al volo sul gran cross di Coma, opta per un controllo difficile e l'azione sfuma.
Nella ripresa la paura di perdere la fa da padrona e si pensa più a non prenderle che a darle, unica eccezione verso il 60° quando il Boca avrebbe la grande occasione per passare: apertura-radar di Comante, il neo entrato Bertelli scappa via sulla destra e pennella al centro per Delfu che vorrebbe provare a segnare se non fosse per il terzino pievano che lo atterra platealmente...rigore? macchè, il cuor di leone vestito di nero ovviamente non se la sente, che c'è di meglio di un tranquillo 0 a 0?
Si continua a battagliare a centrocampo fino all'episodio che segnerà irrimediabilmente il match: è il 70° quando una punizione dalla trequarti viene rimessa in mezzo dal capitano Nic Marri, il Bolla non trattiene a dovere e sul rimpallo seguente il loro attaccante è il più bravo e il più fortunato. Il Boca, sentendosi ingiustamente punito, si riversa a orde sulla metacampo avversaria e avrebbe anche la palla buona ma il Piccio con una grande deviazione volante non riesce a battere il lungagnone.
A fine partita c'è spazio per qualche gustoso scambio di opinioni con l'arbitro e con qualche avversario che non se l'è sentita di scendere in campo.
Dobbiamo comunque accettare il verdetto del campo e cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno perchè la squadra ha offerto un'altra buona prestazione: siamo allo stesso tempo la miglior difesa e il peggior attacco del campionato, non è facile dare giudizi in questo folle girone in cui il confine fra i play off e la zona retrocessione è di mezzo punto.
Saluti dalla redazione.

I VOTI DEL VERO CRITICATUTTO:

BOLLA 4 : DI SAPONE.
TARDUCCI 6.5 : L'ENNESIMA PROVA IMPECCABILE.
GIOVA 6 : MEZZO PUNTO IN MENO PERCHE' L'UOMO GLI SCAPPA VIA UNA SOLA VOLTA, QUELLA FATALE.
FABBRI P. 6.5 : IN LINEA CON IL RENDIMENTO DELLA DIFESA, DI TESTA LE PRENDE TUTTE.
GNEMMI 5.5 : DISATTENTO NEL GOL , PER IL RESTO TANTA CORSA E LOTTA MA VOGLIAMO DI PIU'.
COMANTE 6 : BUON RIENTRO DOPO LA LUNGA ASSENZA. TIENE IL CENTROCAMPO E IMPOSTA SENZA STRAFARE.
CANGI 5.5 : SENTE TROPPO LA PARTITA ED E' MENO PRECISO DEL SOLITO.
GENNAIOLI 7 : IL MIGLIORE, QUANDO GIOCA TRANQUILLO E' UNO DEI MIGLIORI ESTERNI SINISTRI DEL CAMPIONATO, SCAGLIA ANCHE UN PAIO DI MISSILI DEI SUOI DALLA DISTANZA.
FURIA 6.5 : IL SUO RITORNO SIGNIFICA CHE E' LEGATO A QUESTA MAGLIA, OLTRE A CIO' E' SICURAMENTE IL PIU' PERICOLOSO.
COMA 5.5 : SAREBBE DA SUFFICIENZA PIENA SE NON FOSSE CHE DA LUI CI ASPETTA PIU' DEL SEMPLICE COMPITINO.
PICCIO 5.5 : TROPPO POCO L'OCCASIONE NEL FINALE, GLI MANCA KILY?

BERTELLI 6 : PROVA A FARE SCOMPIGLIO CON ALTERNI RISULTATI.
RIGUCCI 5.5 : ENTRA MA NON ENTRA IN PARTITA
MAZI S.V. : QUANDO ENTRA SIAMO GIA' SOTTO E I SUOI AMATI SPAZI NON CI SONO PIU'.

5 commenti:

Boll@ ha detto...

non male che gioco o non gioco prendo sempre 4....ma ora Pescaiola trema il bolla è infortunato e starà fuori a lungo.....Ricci scalda i guanti!!!!

Anonimo ha detto...

qui al posto dell'articolo ci stava secca una madonna e fine. . .


mazi!!!!!!!!!!!!

GEKKO ha detto...

Sempre 4!? io un te l'ho mai DATO... ora ci manca anche che facciamo i permalosi! I giornalisti di telepaolo debbono scrivere quello che per loro e' giusto PER POI riportarLO e basta. LA FRASE "IL BOLLA STARA' FUORI A LUNGO" O NON L'HO INTERPRETATO BENE IO O NON MI E' PIACIUTO...... PUOI SPIEGARMELO TU!!!???

Boll@ ha detto...

un 4 di Kily vale quano un tuo 7 gekko!!! Domani (mercoledì) vado al Bocalab per accertamenti medici ma è possibile uno stop...era meglio se ero stato a n'panca sabato e avevo fatto giochè el Ricci

Ciao

GEKKO ha detto...

Quande manca Vandersari tocca a BORUCCHE DE MENGHEGGNACCHE, cerca desse ppronto piutosto e concentreto soprattutto, lascia stere el Ricci che lu el dafere ci na anche tropo.

FICCHINO

Archivio blog