mercoledì 24 settembre 2008

ONORE A TE! CHECCHINO GRAZIE DI TUTTO



Dopo 9 anni di successi Francesco Tiezzi ha deciso di lasciare il Boca per approdare al campionato amatoriale umbro.Lascia con grande rammarico da parte di tutti i dirigenti e giocatori che hanno provato fino all'ultimo a fargli cambiare idea, purtoppo senza successo. In questi anni Checchino si e' sempre distinto per il grandissimo impegno, la costante presenza ad allenamenti e partite e la serieta'dimostrata che e' stata sempre d'esempio per tutti i compagni.In campo le sue armi vincenti sono sempre state la concentrazione, la prestanza atletica e un'ottima tecnica di base, decisamente inusuale per un marcatore; la punta che prendeva in consegna sentiva sempre il suo fiato sul collo grinta e determinazione, ma sempre con correttezza.E' stato sempre un punto fermo di questa squadra, una sicurezza, che sara' molto difficile rimpiazzare.In questi anni come tutti noi ha vinto molto, ha dato e ha ricevuto molto da questa squadra, e sicuramente portera' sempre il Boca ne lcuore, queste sono esperienze che non si dimenticano Franci...
INTERVISTA A FRANCESCO TIEZZI
FRANCESCO, COME QUANDO E PERCHE' HAI PRESO LA DECISIONE DI LASCIARE IL BOCA La decisione che ho preso era già maturata da tempo, in quanto mia moglie è in attesa del secondo figlio, quindi per me diventa un impegno difficile da gestire. La decisione di non giocare più in questa meravigliosa squadra è dettata anche dalla comodità logistica di giocare nella città dove abito.
HA INFLUITO IN QUALCHE MANIERA IL POLVERONE CREATOSI A INIZIO GIUGNO!?
Come ti ho già detto , la decisione era nell'aria; per quanto riguarda il polverone che è venuto fuori a giugno credo coloro che hanno deciso di non far più parte del new old boca per me rimarranno sempre degli ottimi amici con i quali ho condiviso dei momenti indimenticabili; per coloro che restano a far parte della squadra il mio augurio più sincero è quello di portare avanti un progetto solido e vincente, qualità che hanno sempre distinto questa squadra dalle altre . Il mio rammarico è soltanto quello che all'interno della squadra qualcuno abbia voluto creare questa spaccatura non avendo minimamente voce in capitolo nell'amicizia che legava questo gruppo di persone.
IN NOVE ANNI DI BOCA HAI AVUTO TRE ALLENATORI MOLTO DIVERSI TRA DI LORO, CHIELI FABBRI E RUBECHI, VUOI RICORDARLI A MODO TUO!?
Gli allenatori che ho avuto in questi anni al Boca sono stati tutti e tre fantastici, con caratteristiche diverse ma con in comune la voglia di vincere e di non mollare mai. Il primo allenatore Chieli Matteo, colui che insieme a Daniele Giannini ha creato questa squadra è stato e lo sarà sempre una persona speciale perchè è riuscito ad amalgamare un gruppo di amici che frequentavano i stessi punti di ritrovo gettando le basi di una squadra che nel tempo diventerà una delle protagoniste dei campionati uisp. Francesco Fabbri è stato per il New Old Boca un allenatore vincente e allo stesso tempo un professionista per questi livelli, dimostrando grande capacità tecnico-tattica e portando il Boca a vincere campionati da record. Il terzo ed ultimo allenatoreToni Rubechi,vincente e capace, ha dimostrato grande serietà e competenza nel gestire la squadra, vincendo un campionato e portando il Boca sempre nei play-off nei campionati di eccellenza uisp.
RINFRESCACI LE IDEE RICORDANDO QUALCHE EPISODIO INDIMENTICABILE, UNA PARTITA, UNA CENA, UN GOL ...!?
Le partite che ho disputato con questa squadra sono molte, ognuna ha una storia a sè; di gol che ho segnato si contano nelle dita di una mano, ma la cosa più bella che non mi dimenticherò mai è il modo come esultavamo ad ogni gol, indipendentemente da chi aveva segnato, era il momento più bello di tutti.
INFINE PUOI DIRE TUTTO QUELLO CHE TI PARE COMPRESI I SALUTI CHE CONTRACCAMBIAMO CON AFFETTO, I TUOI COMPAGNI NON TI DIMENTICHERANNO MAI, IL CHECCHINO SARA SEMPRE UNO DI NOI
I miei ex compagni del Boca fortunatamente riuscirò a vederli e frequentarli comunque, l'unico augurio che voglio fare al New old Boca è di tenere alto il nome di una squadra di uomini prima di tutto e poi di calciatori. Grazie a tutti per avermi sopportato tutti questi anni!

5 commenti:

GEKKO ha detto...

TE PIECI PIU'QUEL GO ALA STAZIONE DANGHIERI, DE PIATTO ALA PANUCCI!

O QUELA PISCIETA NTULA VASCA DEL FONDO ALA TRATTORIA DELE 2 DE NOTTE!

IH IH IH IH IH IH

Fede.Cap. ha detto...

Ciao Francy, a Castello sei sprecato e se vuoi tornare un posto in panca c'è sempre!...
Se devo citare un episodio indimenticabile scelgo quando te acattasti ala traversa a Castelluccio quando sbagliarono il rigore e se vinse il campionato...
Fede.

Anonimo ha detto...

Ciao checco è stato veramente un piacere passare tutto questo tempo assieme, prima in campo e poi da dirigente (da parte mia).
Sei stato una delle colonne portanti di questo gruppo fin dall'inizio e non sarà facile coprire il vuoto che lasci.
Ci mancherai molto.

Ciao Davide Ricci

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Francesco Fabbri ha detto...

grande franci, grazie per i complimenti e a presto!

Archivio blog